Idee per rilassarsi per d’inverno – per lei

Il periodo natalizio, si sa, è spesso scandito da cene, appuntamenti, uscite e quant’altro con amici e parenti.
A volte però tutto questo turbinio di impegni vorremmo solo lasciarcelo alle spalle, e rimanere un po’ da soli per coccolarci e rilassarci!
Noi abbiamo qualche ideuzza su come organizzare una giornata “tipo” per coccolarvi e ricaricare le pile!!

Innanzi tutto, andare a letto la sera prima SENZA mettere la sveglia. Lasciamo che il nostro organismo ci dica quando svegliarci, e usciamo dal comfort del nostro letto con le tempistiche che sentiamo appartenerci di più.

Una bella colazione con quello che più ci piace, magari con quel cornetto ripieno che abbiamo comprato la sera prima al bar notturno 😉 e una fumante tazza di cioccolata, o cappuccino, o tisana!
Rilassiamoci ancora in pigiama sul divano, guardando  un film, una serie TV o leggendo quel libro che tanto ci appassiona… non abbiamo nessuna fretta oggi!

Uno step fondamentale della giornata sarà prenderci cura di noi stesse.
Una bella pulizia del viso con scrub e maschera rivitalizzante » old school o con un device di ultima generazione » e poi via, si riempie la vasca da bagno di acqua calda (ma non troppo)!
Avete spotify? Bene è il momento di selezionare la vostra playlist preferita, e magari usare un buon altoparlante a comando vocale » per poter skippare le canzoni che non ci piacciono solo usando la nostra voce.
La vasca è piena? BENE! Tuffiamoci dentro una buonissima (e bellissima) bomba da bagno!
Non sai cos’è una bomba da bagno? In pratica sono sfere profumatissime fatte di oli essenziali e profumi che si sciolgono nell’acqua per regalarti una pelle morbida, mentre il profumo ti ricarica dall’interno.

Abbiamo finito il nostro bagno rigenerante.
Abbiamo curato il nostro viso.
Che rimane da fare? Secondo FAMMIVENIRE.it dovremmo dedicarci a curarci “anche li sotto” e donarci dei momenti di intenso piacere intimo.
Come fare? Possiamo usare qualcosa che abbiamo a casa, o le nostre  mani. Oppure fare un giro proprio su FAMMIVENIRE.it e scegliere un giocattolino che ci faccia compagnia ogni volta che lo desideriamo!

La felicità non è aver sempre qualcosa da fare, uscire ad ogni costo e circondarci di gente tutti i giorni.
La felicità è anche dedicarsi a se stessi, coccolarsi e staccare la spina da tutto quello che ci sta intorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *