SEXERCISE: come dimagrire godendo

Dimagrire e allo stesso tempo provare piacere è il desiderio di noi tutti senza distinzione di sesso e razza o genere, perchè allora non provare a farlo in maniera intrigante e stimolante? Ecco perchè abbiamo realizzato per voi questa guida sul SEXERCISE, per perdere peso godendo e facendo sesso!
Diete e un buon esercizio fisico possono aiutarci a mantenerci in forma.
Anche perchè la domanda che viene spontanea è “se non sono tonico non attraggo le donne, se non attraggo le donne non faccio sesso, se non faccio sesso sono triste” e viceversa.

L’aspetto fisico è importante oggigiorno, ma non fondamentale. Scopriremo che la salute è sempre al primo posto anche quando non siamo degli adoni.

SESSO O PALESTRA?

La palestra si sa, è fatica, è sudore, è dolori muscolari! E allora dedichiamoci a fare sesso, che è tutto questo ma molto di più!
Fare sesso, come anche andare in palestra, rilascia endorfine e fa bruciare calorie…
Inoltre, con un partner a casa, possiamo farlo ogni volta che ne abbiamo voglia, anche nel mezzo della notte.

Tenersi in forma è fondamentale anche nella vita di tutti i giorni, ma aiuta anche sotto le coperte non solo per essere più attraenti ma anche per migliorare le proprie prestazioni, e il sexercise è una buona scusa per mantenerci allenati.

Talvolta però non basta e, anzi, vi ricordiamo che per lasciarsi andare a tutte le evoluzioni del sexercise è sempre meglio avere una base minima di preparazione atletica.
Alleniamoci quindi un minimo per evitare brutte sorprese come colpo della strega o dolori muscolari persistenti dopo ogni sessione.
Cosa di meglio che lasciarsi andare al sesso bruciagrassi e sciogli-pancia?

Per mantenersi in una perfetta forma fisica non ci sono solo jogging, pesi e personal trainer.
Potreste diventare gli allenatori di voi stessi secondo questa nuova moda che vuole il sesso alla base nei nostri allenamenti quotidiani.

E IL ROMANTICISMO?

Ovviamente capiamo bene che “fare sesso per dimagrire” non è propriamente molto dolce o romantico.. Ma potrebbe essere una buona scusa per ritrovare un rapporto intimo con il partner che magari si era affievolito, o una scusa per provare nuove stimolanti posizioni!

Se siete proiettati sul sexercise da competizione, forse sarà il caso di stare attenti e curare la vostra schiena, non solo durante l’azione ma anche a lavoro, quando andate a fare la spesa o camminate. E importante non sottovalutare questo aspetto e fare attenzione alla corretta postura.
Sollecitare la colonna vertebrale con tanto sesso può diventare pericoloso, e noi vogliamo sapervi intenti a godere, non a soffrire di mal di schiena!

Sappiate che, sia per le donne che per gli uomini, il cosiddetto sexercise è davvero raccomandato. Contribuisce ad un migliore stile di vita, rallegra lumore e aiuta la salute!
Da soli o in compagnia, comunque vada, il dictat è sempre lo stesso: godere!

LO STUDIO

Lo studio, pubblicato su PLoS ONE, ha mostrato che fare sesso fa bruciare tante calorie quante se ne brucerebbero con un po di esercizio fisico moderato: gli uomini bruciano in media 4,2 calorie al minuto; le donne 3,1 calorie al minuto.

Lo studio prevedeva che i partecipanti facessero, in gruppi separati, o mezz’ora di tapis roulant o mezz’ora di sesso almeno una volta al giorno.

I risultati finali erano notevoli già dopo il primo mese di osservazione.
Non solo la gente che aveva fatto sesso aveva perso peso, ma risultava più tonica su tutte le criticità del corpo perdendo rotolini e tirando su la pelle in eccesso.
In questo caso volevano provare che il sesso è come e più potente di qualsiasi esercizio fisico, nonché più completo ed appagante.

QUANTE CALORIE POSSO BRUCIARE?

Se baciarsi per un’ora brucia una media di 200 Kcal, immaginate che cosa può fare un rapporto completo con tanto di sollevamenti, movimento addominale, glutei sotto sforzo e flessioni sulla partner.
Ventisei minuti di petting equivalgono a bruciare tante calorie quante ce ne sono in un quarto di pizza, circa 300kcal.

Altre 300 Kcal solo con la posizione canonica, lui sopra lei sotto. Se vi sembra noioso, chiedetevi se è noioso eliminare un piatto di spaghetti in questo modo.

Non vi è ancora venuta voglia di mangiare per fare subito sesso?

DUBBI DELLA SCIENZA

Lidea di base è abbastanza semplice: vivere il sesso come un modo per allenarsi, tonificare e bruciare calorie in modo divertente e appagante.
Ma come riuscire a fare tutto ciò?

Uno dei problemi può essere “come spiego al mio compagno o alla mia compagna che voglio fare sexercise”? Tutto parte da una questione empatica.
Non riusciamo a far capire i nostri desideri proprio per mancanza di coraggio e/o di empatia.

Il sexercise sarà una scusa meravigliosa, ma i benefici si vedranno in molti altri aspetti della vita di coppia. Più affiatamento, più complicità e un nuovo fisico invidiabile

Chiaramente è l’empatia della coppia e le sue fantasie a farci comprendere se è possibile realizzare l’accoppiamento come sport e, allo stesso tempo, come atto empatico di amore.

Tra l’altro nessuno vi impedisce di spacciare per folle trasporto il vostro desiderio di dimagrire col sesso.

Il partner vi scambierà per instancabili amanti e scalerete presto la top ten delle preferenze nei desideri dell’altro sesso, fosse pure per incontri occasionali o sveltine di… mezz’ora almeno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *