Vibratori: Cose Da Sapere Prima Di Comprarne Uno

Quando si parla di autoerotismo e sex toy, ci sono tantissime domande che le ragazze e i ragazzi hanno e che non sanno bene a chi porre. Anche se ormai i sexy shop sono luoghi accoglienti e anche “girl friendly” , è molto difficile riuscire a trovare le rispose ai propri dubbi, e molte ragazze/i si affidano alle amiche e ai consigli online.

Eppure ci sono cose molto importanti da sapere, prima di acquistare un vibratore o un sex toy: dall’ABC alla propria sicurezza e igiene (soprattutto per le donne o gli aficionados dei plug anali)… Qui trovate tutto quello di cui avete bisogno, compresa la rassicurazione: il sesso (anche da soli) è bello, salutare, e lo fanno tutti!

Ma cosa bisogna davvero sapere?

Innanzi tutto le cose ovvie: non dovete sentire nessuna pressione. Nè leggendo articoli come questi, né guardando video, né dal vostro partner o amici. Se l’idea di un sex toy semplicemente non fa per voi, non compratelo. Non significa che vi perderete cose e piaceri, perché se non vi sentite a vostro agio, sarebbe solo una forzatura che probabilmente non vi godreste.

Inoltre, è sempre meglio non iniziare a praticare dell’autoerotismo attraverso un vibratore. I giocattoli sessuali sono un “next step” apprezzabile nel momento in cui si conosce già il vostro corpo. Anche durante la scelta dovrete farvi delle domande in base a ciò che preferite a letto e sulle sensazioni che provate durante il sesso, non necessariamente e non solo praticato con il partner, ma almeno su ciò che vi piace durante la masturbazione.

Lo fanno tutti

Se pensate di star facendo qualcosa di “strano”, atipico e vergognoso, se credete di essere “troppo” eccitate/eccitabili o cose simili solo perché amate prendervi un momento per voi, siete fuori strada: miliardi di sondaggi lo confermano. Anche se c’è chi ancora lo nega, la stragrande maggior parte delle donne e degli uomini, di tutte le età, le etnie e i paesi, praticano l’autoerotismo. E non solo non c’è nulla di male, ma fa benissimo!
Un orgasmo può avere effetti benefici come favorire un buon sonno (tantissime donne, uomini e ragazze/i si concedono un momento-godimento al posto del sonnifero), rilasciare endorfine, ridurre lo stress e l’ansia. E sì, pure mitigare i dolori mestruali!

PER LEI: VIBRATORE O DILDO?

Vi siete mai chieste qual è la differenza tra vibratore e dildo? Abbiamo provato a chiederlo a qualche nostro amico ed è ufficiale: gli uomini non lo sanno. E invece è davvero banale (e lo dice il nome): il primo è motorizzato e vibra – il secondo, invece, no.

Una sessuologa intervistata da Hello Giggles consiglia, nel caso di un dildo, di andare direttamente su quelli in metallo e in materiali rigidi e freddi. Le sensazioni dovrebbero essere di gran lunga migliori.

In entrambi casi, invece, sono sconsigliati i materiali con ftalati, gomma o gel. I materiali preferibili, per la propria sicurezza e igiene sono silicone e elastomer

Molte, giustamente, si preoccupano dell’igiene del proprio vibratore/dildo/sex toy. Sia che lo usiate nella vostra intimità, sia che lo condividiate con il partner, ogni toy va lavato e disinfettato. Per fortuna non è affatto difficile: basta ricordarsi e avere cura della sua pulizia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *